lunedì 11 giugno 2012

RiciclAffranta

Cara Stordita

eccerto che anche io ho avuto il mio bel daffare. Tutto 'sto tripudio di cappellini, in effetti, mi ha leggermente spiazzato. Anche io ho letto della ferale notizia: Princess Kate ricicla cappellini e abiti. Miodddddiooooo! Ma come è possibile? Lei che ha la possibilità di buttar via quei nidi di rondine che si mette sulla testa e rinnovarsi, li ricicla? Anzi, li riusa?

Però riflettendo con un minimo di calma credo di aver scoperto l'arcano. Come si dice qua in Piemonte "a l'ha studià da regina" (traduco: ha studiato da regina). E mi sa pure che è una che si applica e che fa benissimo i compitini a casa. Quindi, in periodo di recessione e quasi povertà, lei mostra di esser frugale e regale, recuperando quei fantastici copricapo. Questo spiana la strada a operazioni di riciclo di alcuni residuati che giacciono in fondo all'armadio di noi tardone che 30 anni come la  Kate ce li avevamo negli anni Ottanta, quando andavano quelle belle spallone imbottite che ti facevan sembrare Ufo Robot.

Diciamo che per furbizia e abilità mediatica la faccio salire un po' in classifica, anche se siamo ovviamente ben lontane dalle vette di Hillary, che resta il mio mito.

Chissà come erano le recite a scuola di una che studiava da regina? La madre pagava sottobanco le teacher per essere sicura che interpretasse sempre la princess?

Mah, son problemi...

Comunque superato il Jubilee, ora ci aspettano gli Europei di calcio, dei quali non mi frega assolutamente nulla, ma non si può dire, perché passi per snob. O per lo meno, così è a casa mia, dove lo sbadiglio di fronte a delle (oggettivamente) noiosissime partite viene apostrofato con frizzi e lazzi da tifoso di basso livello.

Non mi resta che augurarti buona settimana. Sei già in vacanza scolastica piena? Puoi goderti le tue gemme 24 ore al dì? In qualsiasi caso hai la mia piena solidarietà...

Tua Affranta
(in piena operazione fashion-riciclo)

Nessun commento:

Posta un commento